categoria azienda Tecno Team S.r.l.
logo Tecno Team S.r.l.
Tecno Team S.r.l.
Progettazione e installazione reti
Progettazione e installazione reti



IMPIANTI SATELLITARI





In parallelo al settore telefonico, Tecno-Team Srl è specializzata nella realizzazione di impianti satellitari per conto di Sky. La rete capillare Sky Service e Sky Installer, infatti, rappresenta un fondamentale punto di riferimento sul territorio per Sky e i suoi clienti.


Gli Sky Service, progetto a cui ambisce Tecno-Team Srl, gestiscono le attività di circa 3000 installatori esterni, contrattualizzati da Sky, che si occupano di installazioni per i nuovi abbonati, attività sul parco clienti e ampliamento delle nuove tecnologie, nonché di assistenza e ricerca commerciale per la diffusione del concetto di pay-per-view.












Banda larga e fibra ottica


Tecno-Team Srl, infine, partecipa al progetto di posa della fibra spenta all'interno degli edifici, rendendola disponibile a tutti gli operatori per la realizzazione di collegamenti ultrabroadband (a banda larga).

Il progetto prevede la cablatura progressiva di circa 36.000 edifici, che corrispondono a oltre l’80% delle unità immobiliari di Milano. Collegato a quest’ultima attività vi è anche il progetto di attivazione residenziale in fibra ottica per conto di Wind e Vodafone.



La banda larga






La banda larga indica la trasmissione e la ricezione di informazioni, inviate e ricevute in grande quantità, sul medesimo cavo, grazie all’uso di un dispositivo di trasmissione che sfrutti un’ampiezza di banda superiore a quella dei precedenti sistemi “a banda stretta”.


La più tipica banda larga è la fibra ottica, nonostante con questa espressione si possano indicare anche gli smartphone di terza generazione (3G) dotati di accesso ad Internet.


La dimensione della banda esprime la quantità di dati che si possono trasmettere in un canale in un determinato lasso di tempo.

La fibra ottica






La fibra ottica è un materiale costituito da filamenti vetrosi o polimerici, realizzati in modo tale da contenere la luce, e che trovano importanti applicazioni nei settori dell’illuminotecnica e delle telecomunicazioni.


Nel campo della telefonia, infatti, la fibra ottica consente la trasmissione su lunga distanza senza l’uso dei ripetitori, un’alta velocità di trasmissione, l’assenza di diafonia, un’alta resistenza elettrica, un ingombro modesto e un’ottima resistenza alle condizioni climatiche avverse.


La fibra ottica è un cavo nel quale passano dei filamenti sottilissimi protetti da una copertura in gomma. Rispetto ad un cavo in rame, chiamato “doppino”, la fibra ottica è in grado di trasportare un numero di dati decisamente superiore.


Alternativa al cavo in rame dell’ADSL, la fibra ottica consente di navigare fino a 1 Giga in download, sulla base della copertura raggiunta dalla zona di residenza del cliente. Le prospettive di estensione in Italia, inoltre, sono molto buone, nonostante la conformazione geografica del territorio talvolta renda l’installazione piuttosto difficoltosa.



Tecno-Team Srl ha l’obiettivo di diventare un’azienda di fiducia per gli utenti, i partner e le committenti che le forniscono le attività in essere: questo viene perseguito mediante l’applicazione dei criteri di qualità del servizio nelle attività esterne e nella gestione interna.

Sky Service:cos’è?


Lo Sky Service è un centro autorizzato Sky nel quale è possibile sottoscrivere un abbonamento, sostituire il materiale non funzionante (decoder, telecomando, smart card) o restituire il materiale una volta scaduta l’iscrizione.


Sky, infatti, è una piattaforma televisiva satellitare a pagamento, che fornisce ai clienti la possibilità di guardare i suoi programmi in seguito alla sottoscrizione di un abbonamento ed all’installazione di un’antenna parabolica.


Funziona, pertanto, con la modalità pay-per-view, che permette di fruire di uno o più programmi preregistrati, disponibili anche on demand.


In Italia, i programmi in PPV più diffusi sono Sky Primafila e Sky Calcio, disponibili grazie ad un abbonamento a uno dei pacchetti televisivi.