categoria azienda Tecno Team S.r.l.
logo Tecno Team S.r.l.
Tecno Team S.r.l.
Progettazione e installazione reti
Progettazione e installazione reti



IMPIANTI TELEFONICI




Tecno-Team Srl è un’azienda operante da oltre vent’anni nella realizzazione e manutenzione di impianti telefonici. Attualmente, la ditta varesina vanta un organico di circa cento dipendenti, operanti in tutta la regione, che si occupano inoltre della risoluzione di molteplici problemi di comunicazione.


Il team di Tecno-Team Srl copre i servizi di:






  Telecom

  Fastweb

  Wind Infostrada

  Tiscali

  Vodafone

  Teletu




L’impianto telefonico


L’impianto telefonico è un impianto tecnologico allestito in un edificio per predisporre i punti di comunicazione dei sistemi telefonici, detti prese telefoniche.

Se l’impianto permette anche le telefonate interne tra i telefoni connessi alle prese, è anche una rete telefonica (privata). In questo caso, presenta uno o più centralini che possono eventualmente essere inglobati in un telefono o in un router (telefonia IP).



Telefonia IP






La telefonia IP è un tipo di accesso alla rete telefonica e si contraddistingue per il suo essere destinata all’utente finale e implementata in tecnologia VoIP (Voice over IP: tecnologia che consente di effettuare una conversazione tramite rete telefonica, sfruttando la connessione ad internet o un’altra rete di telecomunicazioni che impieghi il protocollo IP).

Le altre tipologie di accesso alla rete sono la telefonia fissa, la telefonia mobile, quella cellulare, quella satellitare e la telefonia pubblica.

Telefonia fissa






La telefonia fissa, invece, è un tipo di accesso ad una rete telefonica di tipo privato, ovvero di proprietà dell’utente finale, realizzata per mezzo di un cavo per le telecomunicazioni. La telefonia fissa, in base ai vincoli di mobilità, può servire solo punti geografici stabiliti (di solito gli edifici).


La telefonia fissa si contrappone a quella mobile, per la quale non sussistono i vincoli di mobilità e che può servire intere aree geografiche, dal momento che l’accesso da parte dell’utente finale è realizzato per mezzo di onde radio.


La compagnia telefonica che fornisce questo servizio collega il cliente alla Rete Telefonica Generale, attraverso un mezzo la cui terminazione è fissata in un punto dell’edificio: questa terminazione è un punto di connessione tra i vari dispositivi (telefoni, modem…).


Se il dispositivo di comunicazione è lontano dal punto di connessione è necessario impiegare una rete per le telecomunicazioni, ovvero un impianto telefonico. In alternativa, si possono usare i telefoni cordless (senza fili) che funzionano per mezzo delle onde radio.


Telefonia satellitare


La rete telefonica satellitare è realizzata mediante una rete di telecomunicazione satellitare, ovvero appoggiata alle reti satellitari. Se la rete telefonica satellitare è mobile, allora viene più correttamente chiamata “rete telefonica radiomobile satellitare”.


Nella telefonia satellitare, l’utente ha un accesso privato realizzato per mezzo di onde radio e ricetrasmettitori ubicati sui satelliti.


I tecnici di Tecno-Team Srl sono progettisti, installatori e collaudatori e lavorano ogni giorno per offrire servizi di qualità, avvalendosi della tecnologia e degli strumenti più all’avanguardia.


Formati professionalmente all’interno di imprese telefoniche ed elettriche, garantiscono la massima affidabilità in materia di conoscenza di normative tecniche, procedure aziendali, sistemi qualità e organizzazione del lavoro.